Nov
2022
AVVISO: PUBBLICAZIONE BANDO PROGETTO "OBIETTIVO SVIZZERA"
Vi informiamo che il prossimo 8 novembre verrà pubblicato sul nostro sito il bando per la partecipazione al progetto “Obiettivo Svizzera: conoscere il mercato elvetico, cogliere le opportunità, sviluppare rapporti commerciali”, iniziativa dedicata alle imprese del settore metalmeccanico del FVG.
Invitiamo pertanto a monitorare il nostro sito, al fine di non perdere l’opportunità di sviluppare rapporti commerciali con imprese svizzere fortemente interessate ad acquisire nuovi fornitori italiani.
A CHI È RIVOLTO IL PROGETTO
La progettualità si rivolge ad imprese aventi sede legale e/o operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia del comparto elettromeccanico, con focus principalmente su tali tipologie di categorie di fornitura:
• Lavorazioni meccaniche in genere e trattamenti termici;
• Lavorazioni meccaniche: punzonatura, taglio laser, combinate, piegature, fissaggio inserti,serigrafie su metallo, barre in alluminio e rame, cablaggi potenza e segnale e dissipatori.
Il progetto è rivolto ad un numero limitato di massimo 3 imprese che verranno ammesse previa verifica di fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato svizzero e in base all’ordine cronologico di arrivo della documentazione richiesta.
SERVIZI/ATTIVITA’
• Analisi di fattibilità e selezione di una rosa di imprese da inserire nel progetto;
• Tech Tour Canton Ticino, Svizzera, 30 novembre – 1 dicembre 2022 (totale due giorni di trasferta): organizzazione di visite aziendali presso potenziali clienti in Svizzera, a cui prenderanno parte le aziende selezionate nella fase precedente;
• Promozione delle aziende friulane e matching con buyer svizzeri interessati, al fine di organizzare incontri b2b online con le aziende friulane coinvolte. I B2B online avverranno con buyer svizzeri che selezioneranno le aziende friulane come potenziali fornitori.
REQUISITI PER PARTECIPARE
Le aziende ammesse a partecipare devono avere i seguenti requisiti obbligatori:
- avere sede legale e/o operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia ed operare nel settore metalmeccanico, con i focus sopra descritti;
- non devono trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o altra situazione equivalente;
- essere in regola con i pagamenti e gli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi (DURC);
- appartenere alla categoria di PMI – Piccola e Media impresa (numero di dipendenti inferiorea 250 e fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro o totale dell’attivo dello stato patrimoniale non superiore ai 43 milioni di euro);
SCADENZA PER ADERIRE
La data di scadenza per aderire alla progettualità viene fissata al 15/11/2022.