HOME / Non categorizzato / Notizie dall'Italia

Notizie dall'Italia

Scopri tutte le ultime notizie e curiosità dall’Italia sul tema dell’internazionalizzazione.

07
Nov
2022

BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE: 2,5 MILIONI A SUPPORTO DELLE IMPRESE A VOCAZIONE INTERNAZIONALE

La Giunta Regionale ha approvato il finanziamento di un bando a favore di interventi per l’internazionalizzazione delle imprese. Le risorse messe in campo dalla Regione a sostegno delle imprese a vocazione internazionale ammontano a 2,5 milioni di euro, i quali saranno ripartiti sul territorio su base provinciale, in proporzione al numero complessivo delle imprese attive in ciascun territorio come risultanti dal Registro delle imprese al 31 dicembre del 2021. Le aziende interessate ad accedere ai fondi regionali potranno presentare domanda dal 1 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023.

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Attività produttive del Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini, ha approvato l’assegnazione di 2,5 milioni di euro per il finanziamento di un bando a favore di interventi per l’internazionalizzazione delle imprese. Il provvedimento ha a che fare con iniziative relative a partecipazione a fiere e esposizioni, attività di promozione, marketing, tutela della proprietà intellettuale, management e internazionalizzazione digitale.

 

La dotazione è ripartita su base provinciale, in proporzione al numero complessivo delle imprese attive in ciascun territorio come risultanti dal Registro delle imprese al 31 dicembre del 2021. Nello specifico:

242.210,14 euro all’Area goriziana (8.591 imprese);
658.721,35 euro all’Area pordenonese (23.364 imprese);
389.521,05 euro all’Area triestina (13.816 imprese);
1.209.556,46 euro all’Area udinese (42.902 imprese);

 

NB:  per progetto di internazionalizzazione si intende l’iniziativa o il complesso di proposte dirette allo sviluppo della presenza delle aziende del Friuli Venezia Giulia sui mercati esteri. Rientrano pertanto tra le attività coperte dal bando la coltivazione di rapporti con altre imprese, consumatori e istituzioni operanti all’estero.  Il bando esclude in modo categorico la possibilità di delocalizzare l’attività che viene svolta normalmente nel territorio regionale.

Per maggiori informazioni, si visiti il sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. 

ARCHIVIO

Entriamo in contatto

Contattaci per richiederci ulteriori informazioni sui nostri servizi e farci conoscere le esigenze del tuo business.