Nov
2022

BANDO OBIETTIVO SVIZZERA - TECH TOUR 2022 SETTORE METALMECCANICA IN SVIZZERA (CANTON TICINO)
E’ aperto il bando per la partecipazione al progetto “Obiettivo Svizzera”, iniziativa sviluppata da SPRINT in sinergia con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera dedicata alle PMI dei settori metalmeccanico/componentistica/subfornitura del Friuli Venezia Giulia interessate ad operare sul mercato elvetico. Le aziende interessate a partecipare sono invitate a presentare domanda entro e non oltre il 15 novembre 2022.
NB:Le aziende saranno selezionate tenendo conto dell’ordine cronologico di invio delle domande di partecipazione.
L’attuale congiuntura industriale in Svizzera sembra registrare un ritorno alle forniture in paesi vicini (Germania e Italia), anche in parte causato dal fenomeno del re-shoring. Al fine di intercettare interessanti opportunità di affari in un mercato ad alto potenziale per il settore metalmeccanico italiano, si rende dunque necessario per le aziende fornitrici italiane un allineamento di carattere tecnico, gestionale e culturale rispetto al fabbisogno dell’industria svizzera.
Per agevolare lo sviluppo di relazioni commerciali tra buyers svizzeri e imprese del Friuli Venezia Giulia, Sprint FVG e la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera organizzano una missione imprenditoriale in Canton Ticino nelle giornate del 30 novembre e del 1 dicembre. Nel corso di tale missione, le aziende italiane partecipanti, tramite visite ed incontri aziendali con selezionati operatori del proprio comparto, avranno la possibilità di esplorare le opportunità relative allo sviluppo commerciale in territorio svizzero. La visita in azienda permetterà un confronto concreto con i team tecnici e di acquisti del potenziale cliente svizzero, nonché l’analisi ravvicinata delle linee di produzione e delle necessità del potenziale cliente, portando il rapporto commerciale ad una fase avanzata.
Per partecipare all’iniziativa, si prega di leggere attentamente, compilare il bando, la normativa privacy ed il modulo. I documenti dovranno poi essere inviati compilati agli indirizzi email riportati nel bando.
Per ulteriori informazioni, si contatti il Team Sprint FVG