HOME / Notizie dal mondo

Notizie dal mondo

Resta aggiornato sulle novità riguardanti il tema dell’internazionalizzazione, con news e curiosità da tutti i mercati del mondo.

06
Nov
2023

Business Forum Italia-Bosnia Erzegovina

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con ICE Agenzia, sta organizzando il Business Forum Italia-Bosnia Erzegovina che si terrà a Sarajevo il 23 novembre. L’evento si concentrerà su tre settori chiave: Agri-tech, Transizione verde e Siderurgia ed elettroindustria.

La Bosnia Erzegovina, rappresenta un mercato naturale per il Made in Italy. Offre un sistema impositivo e doganale favorevole agli investimenti, oltre a vantaggi come stabilità monetaria, vicinanza geografica e manodopera qualificata a costi contenuti. Inoltre, la disponibilità di risorse naturali e materie prime come acqua, foreste e minerali la rendono un mercato strategico per l’Italia.

Nel contesto dei settori di sviluppo identificati dalle autorità locali, le opportunità principali per le aziende italiane si concentrano su modernizzazione dell’agricoltura, transizione verde e tecnologie avanzate per la siderurgia ed elettroindustria. Secondo i dati dell’Agenzia di Statistica della Bosnia Erzegovina, l’Italia è il secondo principale partner commerciale del paese.

Il Business Forum a Sarajevo comprenderà una sessione plenaria istituzionale, tavoli settoriali e incontri BtoB. Le lingue ufficiali saranno l’italiano e il bosniaco, con traduzione simultanea, mentre gli incontri BtoB si svolgeranno in inglese. L’ICE-Agenzia faciliterà la partecipazione tramite la Piattaforma Fiera Smart 365, consentendo alle aziende di promuovere le proprie attività e organizzare incontri con partner bosniaco-erzegovesi. La partecipazione all’evento è gratuita, mentre le spese di viaggio e alloggio saranno a carico delle singole aziende partecipanti.

Per maggiori informazioni e le modalità di iscrizione leggere la circolare cliccando qui

NB: I termini di adesione sono scaduti il 25 ottobre, tuttavia ci sono ancora posti disponibili e pertanto è possibile richiedere la partecipazione.

ARCHIVIO

Entriamo in contatto

Contattaci per richiederci ulteriori informazioni sui nostri servizi e farci conoscere le esigenze del tuo business.