28 Nov 2022
-
30 Nov 2022
10:39 - 17:00  

LYBIA RESTART: OIL & GAS

Dal 28 al 30 novembre 2022, si terrà presso la fiera internazionale di Tripoli l'esposizione "Lybia Restart", evento dedicato al settore Oil e Gas, industria strategica per il Paese nord africano nonché per l'approvvigionamento energetico del Sistema Italia. Al fine di supportare le imprese italiane operative nei settori Oil and Gad di cogliere le opportunità commerciali in libia partecipando all'evento, la Camera di Commercio Italiana per la Libia ha organizzato una missione imprenditoriale in collaborazione con l'Ambasciata di Libia a Roma. Le imprese interessate a prendere parte all'evento, sono invitate a compilare il form in allegato.

Il futuro della Libia è legata alla ripresa dell’attività estrattiva nel settore oil & gas, supporto strategico per la ristabilizzazione e la ricostruzione del Paese; è un passaggio che oggi diventa rilevante anche per l’Italia a fronte dell’emergenza energetica innescatasi con l’invasione dell’Ucraina.
Consci della situazione in atto e delle prospettive per le imprese italiane, la Camera ritiene necessario raccogliere una prima manifestazione d’interesse da parte di quelle aziende italiane disponibili ad essere attrici di questa opportunità.

Se interessati, chiediamo di compilare la scheda allegata per la selezione di imprese invitate ad un primo incontro esplicativo e successivamente ad una missione programmata a fine novembre in Libia. L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Ambasciata di Libia a Roma.

Per maggiori informazioni, si visiti il sito della Camera di Commercio Italo – Libica. 

Entriamo in contatto

Contattaci per richiederci ulteriori informazioni sui nostri servizi e farci conoscere le esigenze del tuo business.