HOME / Non categorizzato / Notizie dal mondo

Notizie dal mondo

Resta aggiornato sulle novità riguardanti il tema dell’internazionalizzazione, con news e curiosità da tutti i mercati del mondo.

31
Gen
2022

KUWAIT: BANDO DI GARA n.1-2021/2022 IN SCADENZA 17 MARZO 2022

Riceviamo da Agenzia Lavoro&Sviluppo Impresa FVG la segnalazione circa il bando di gara indetto dal Segretariato Generale del Consiglio dei Ministri del Kuwait in merito ad un’opportunità d’investimento di 35 anni per la pianificazione, lo sviluppo, il funzionamento, la manutenzione, l’utilizzo di 4 siti lungo la sopraelevata dello sceicco Jaber Al-Ahmad Al-Sabah, infrastruttura strategica sulla baia del Kuwait che collega Kuwait City con la Regione Subiya (area totale dei siti oggetto di investimento circa 1 milione di mq). Lo scopo dell’investimento è di trasformare le zone interessate in un’attrazione a livello locale e regionale grazie allo sviluppo di attività commerciali, centri sportivi e di wellness, strutture alberghiere, complessi residenziali.

Il suddetto bando è aperto alle aziende del Kuwait, a singole aziende straniere o consorzi di aziende, purché siano registrate presso la Kuwait Direct Investment Promotion Authority ed abbiano una “parent company”che sia nella lista dello stock exchange del paese di incorporazione.  La compagnia vincitrice è tenuta a prendersi in carico il design, il finanziamento, l’esecuzione delle infrastrutture e delle facilities nei siti di interesse, incluso il management, per una durata di 35 anni. L’offerente ideale dovrà dimostrare la sua comprovata esperienza nello sviluppo e nella gestione di simili investimenti immobiliari nonché di aver già sviluppato almeno un progetto simile (non inferiore a mq. 50.000) negli ultimi 7 anni.

Per maggiori informazioni in merito allo specifico bando di gara, e per maggiori informazioni in merito alle opportunità di export e di investimento in Kuwait, contatta il Team di Sprint FVG!

Entriamo in contatto

Contattaci per richiederci ulteriori informazioni sui nostri servizi e farci conoscere le esigenze del tuo business.