HOME / In evidenza / Notizie dal mondo

Notizie dal mondo

Resta aggiornato sulle novità riguardanti il tema dell’internazionalizzazione, con news e curiosità da tutti i mercati del mondo.

12
Ott
2022

MISSIONE DEL GOVERNATORE FEDRIGA A BRUXELLES

Nelle giornate del 12 e del 13 ottobre, il Governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga sarà a Bruxelles, dove parteciperà all’evento di presentazione del nuovo portale Europa FVG e del progetto per il rafforzamento del ruolo degli Esperti Nazionali Distaccati presso le istituzioni dell’Unione Europea, attività svolta in sinergia con il Comité de Liaison des Experts Nationaux Détachés.

Nel corso della Missione Istituzionale  a Bruxelles, il Governatore avrà inoltre occasione di incontrare, alla presenza delle rappresentanze diplomatiche italiane presso le Istituzioni Europee,  gli alti funzionari provenienti dal Friuli Venezia Giulia che lavorano nelle istituzioni dell’Unione europea e i rappresentanti delle associazioni di corregionali residenti nella capitale belga.

 

Nel dettaglio, il giorno 12, alle ore 18, nell’Ufficio di collegamento della Regione in Rue du Commerce 49, il Governatore Fedriga terrà una conferenza stampa sul tema “Il Fvg rafforza la sua presenza in Europa: porre al centro le competenze per la crescita dei nostri territori”.

Giovedì 13 ottobre, nell’ambito delle iniziative correlate all’Anno europeo dei giovani, Fedriga parteciperà al workshop “Mobilità dei giovani oltre i confini regionali: come superare gli ostacoli”. Prenderanno parte ai lavori anche i rappresentanti della Valle d’Aosta, del Land tedesco della Saar, del Voivodato polacco della Pomerania, dell’Irlanda del Nord e della Carinzia. E proprio assieme al governatore carinziano Peter Kaiser, Fedriga interverrà sulla progettualità Fvg-Carinzia (Scet-Net e Gect Euregio senza confini) declinata alla cooperazione transfrontaliera giovanile.

Per maggiori informazioni, si visiti il sito della Giunta Regionale.

Entriamo in contatto

Contattaci per richiederci ulteriori informazioni sui nostri servizi e farci conoscere le esigenze del tuo business.