Feb
2025

Partecipazione italiana a CASA DECOR 2025 (3 aprile - 18 maggio 2025)
Agenzia ICE organizza la 4° partecipazione italiana delle aziende del settore casa (arredamento, oggettistica per la casa, materiali e rivestimenti per l’edilizia), alla manifestazione Casa Decor, che si terrà a Madrid dal 3 aprile al 18 maggio 2025.
Casa Decor è un evento esclusivo che, giunto alla sua 60esima edizione, si tiene ogni anno a Madrid, in un palazzo storico del centro. L’evento è una vetrina delle ultime tendenze in arredamento d’interni, architettura, design e arte. Un’occasione imperdibile per i professionisti del settore per scoprire innovazioni, tendenze e prodotti di pregio, nonché un’importante vetrina per esporre e promuovere i propri prodotti e progetti di arredamento d’interni a un pubblico selezionato e qualificato.
L’evento è aperto al pubblico, ma è particolarmente rivolto ai professionisti del settore, come architetti, interior designer, produttori e distributori di articoli di arredo, catene alberghiere e grandi magazzini, oltre alla stampa e alle principali reti televisive che assicurano una ampia copertura mediatica.
Nel 2024, la manifestazione ha visto la partecipazione di circa 200 espositori e ha attratto oltre 49.000 visitatori (con un incremento del 12% rispetto al 2023), di cui più del 55% erano professionisti del settore e il 45% consumatori finali.
La Partecipazione Italiana a Casa Decor
Dal 2021, l’Agenzia ICE è presente a Casa Decor con uno spazio di immagine di alto livello, che nel 2024 ha coinvolto 20 aziende italiane. Alcuni esempi delle passate edizioni:
- 2024: Jean Porsche – Spazio Espositivo Italia
- 2023: Italia Beatriz Silveira
- 2022: Raul Martins – Suite Italia
L’obiettivo di questa iniziativa è di incrementare le opportunità commerciali per l’export italiano nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo, mettendo in luce l’offerta italiana in un evento che gode di un impatto mediatico notevole. Casa Decor è il palcoscenico perfetto per accrescere la visibilità del marchio Made in Italy e contribuire al rafforzamento del Nation Branding italiano sul mercato di Madrid e della Spagna, 6° mercato di destinazione per l’export italiano di arredo.
Sito di Casa Decor: https://casadecor.es/
Per partecipare consultare la Circolare Informativa e seguire le indicazioni elencate alla pagina Modalità di Adesione.
Scadenza adesioni: 15 febbraio 2025
CONTATTI:
ICE Agenzia – UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MATTEO MASINI
Riferimento evento: MC. Giuliani, F. Fontana, C. Vinzi
Telefono: 06 59929394/9866/636
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it
ICE MADRID
Direttore: GIOVANNI BIFULCO
Telefono: 0034 915974737
Email: madrid@ice.it